Il Quartiere


Nel cuore di Monteverde nuovo, un quartiere tranquillo a 10 minuti dai quartieri storici di Trastevere e Testaccio, centro della movida romana, vanta la vicinanza a San Pietro e Vaticano, al Gianicolo dove si può ammirare un panorama esclusivo e a Villa Pamphili, il parco più grande di Roma, con percorsi attrezzati e giardini.
Nella zona, c'è l'importante polo ospedaliero San Camillo Forlanini e poco distante il S. Raffaele e l'ospedale pediatrico Bambino Gesù.
Il quartiere è ricco di numerosi negozi, bar, supermercati, ristoranti e pizzerie, oltre a banche, ufficio postale con orario no-stop.
Per gli appassionati delle "bancarelle", c'è il famoso mercato rionale di Piazza San Giovanni di Dio dove il martedì e il venerdì si può comprare pesce appena pescato, e la domenica si può visitare il mercato di Porta Portese a sole due fermate di tram. Ben collegato dal tram n.8 con 10 minuti si arriva alla stazione Trastevere (collegata con treno navetta all'aeroporto di Fiumicino e sfruttando l'anello ferroviario ad altre stazioni di Roma, come San Pietro, Termini, Nomentana, ecc.), con 20 minuti si arriva a Piazza Venezia passando per Largo di Torre Argentina. Il bus H vi porterà alla stazione Termini in 30 minuti di viaggio. Da qui il collegamento ai treni più importanti e bus navetta per l'aeroporto di Ciampino.